50 sfumature di Sponsor

50 sfumature di… Sponsor! Sembra che forme di sponsorizzazione esistessero già al tempo degli Antichi Romani: persino il Mecenatismo, sotto certi aspetti, può sembrare un antesignano della sponsorship. Che cosa ottenevano con i loro finanziamenti artistici gli aristocratici, se non un ritorno di immagine e di prestigio? Ma veniamo a noi e lasciamo perdere i…

Dettagli

Eventi, fiere, convegni: Lead Generation con l’App Cema Next

Già in passato abbiamo parlato dell’importanza della Lead Generation (Generazione di Contatti) all’interno della strategia commerciale di un’azienda. Ancora più importante è però riuscire a combinare questa pratica nelle giuste occasioni. Non stiamo parlando solo dei canali digitali: in realtà, uno dei campi in cui la lead generation risulta vincente è quello del rapporto diretto…

Dettagli

Ma quanti tipi di marketing esistono?

L’intera storia umana ha messo in luce quella che è una delle più sorprendenti capacità dell’uomo: la facoltà di dare nomi alle cose. Creare parole, accostarle fra loro, dare nuove definizioni: un potere che ci ha distinti dagli altri essere animali… ma che oggi rasenta quasi l’ossessione! Ad esempio, chi non si è mai chiesto…

Dettagli